Mentre procedono le altre operazioni procedono a rilento, l’Inter cambia sulla fascia sinistra in poche ore: via Gosens, dentro Carlos Augusto. L’affare con il Monza è stato totalmente definito, come confermato anche ieri da Adriano Galliani, amministratore delegato dei brianzoli.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno battuto la concorrenza della Juventus, che aveva presentato un’offerta per il brasiliano. A pesare, però, è stata la volontà dell’esterno sinistro, desideroso di giocare la Champions League.
Nei prossimi giorni, allora, verrà ufficializzato il suo passaggio all’Inter. Queste le cifre dell’operazione secondo la Rosea: 4,5 milioni di euro di prestito e 7,5 di diritto di riscatto, al quale vanno aggiunti altri 4 milioni di bonus. Per Carlos Augusto, invece, un quinquennale da 2 milioni di euro all’anno, con anche la possibilità di usufruire del Decreto Crescita. Il Monza dovrà dare il 40% del margine di vendita al Corinthians.
L’idea Carlos Augusto era in cantiere da parecchio tempo, ma riuscire a completare un’operazione in tempi così rapidi (mancano ancora visite mediche e firma) è sicuramente un’ottima notizia, in un calciomercato fin qui costellato di colpi di scena e dietrofront. Carlos Augusto è stato uno dei migliori esterni mancini della scorsa Serie A e la speranza è che all’Inter possa ripetere quanto di ottimo fatto con la maglia del Monza. Anche se partirà alle spalle di Dimarco.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio