Il Chelsea prova a fare la voce grossa con l’Inter e spara in alto: proposto uno scambio di cartellini per riavere Lukaku in nerazzurro. Il nome sul piatto è quello di Nicolò Barella, elemento cardine dell’attuale rosa interista.
Secondo il Corriere dello Sport, però, per convincere l’Inter ad aprire almeno una trattativa, serve un’offerta irrinunciabile. I nerazzurri possono prendere in considerazione solo una cifra che permetta di avere una somma utile per rimettere in ordine il bilancio e che sia investibile sul mercato per rafforzare la rosa.
L’alternativa, in ogni caso, sarebbe già pronta: Davide Frattesi sarebbe il profilo perfetto, dal momento che manterrebbe la spina dorsale italiana dell’Inter, essendo peraltro due anni e mezzo più giovane di Barella. Da capire se il Chelsea delle spese folli, sarà intenzionato a sbloccare questo scenario.
Il Chelsea non è di certo una società che ha problemi con gli acquisti a cifre spropositate. Tuttavia, far vacillare l’Inter su Barella sembra un’impresa abbastanza ardua. Come ribadito anche dai tifosi nerazzurri, il centrocampista sardo non è solo importante dal punto di vista tecnico, ma è anche un simbolo dell’interismo. Pertanto, un suo eventuale addio non può essere pesato esclusivamente a livello economico e, per questo motivo, al momento attuale appare abbastanza improbabile.
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Come sta il centrocampista turco
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito