Il destino di Lukaku all’Inter è in bilico e verrà deciso solo nei prossimi mesi. Le prestazioni deludenti del belga hanno fatto sorgere molti dubbi nei nerazzurri, ma la trattativa per tenerlo a Milano potrebbe comunque andare in porto.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il Chelsea ha già scaricato Big Rom e non ha alcuna intenzione di trattenerlo a Londra quando scadrà il suo attuale prestito. A questo punto, l’Inter potrebbe ottenere lo sconto che desidera per il belga.
Il costo del prestito, allora, potrebbe scendere da 8 milioni di euro a 5, cifra più gradita ai nerazzurri. Ma c’è di più: Lukaku vuole rimanere all’Inter a ogni costo e, pertanto, potrebbe anche ridursi l’ingaggio per continuare a vestire la maglia nerazzurra.
Non c’erano molti dubbi sul futuro di Lukaku al Chelsea: l’addio della scorsa estate non era definitivo nella formula, ma lo sembrava a livello emotivo. Lo stesso calciatore non ha mai espresso il desiderio o quantomeno paventato l’ipotesi di un ritorno. Al momento attuale, però, il suo futuro all’Inter è molto legato alla volontà dei londinesi di liberarsene: Lukaku sta deludendo a Milano e l’unico modo per convincere la dirigenza nerazzurra a rinnovargli il prestito sembra essere proprio delle condizioni economiche vantaggiose. La volontà dei Blues, in questo senso, potrebbe essere un aiuto decisivo.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri