Cds – Inzaghi si gioca il futuro, ma l’ombra di De Zerbi incombe
Il tecnico bresciano piace all'Inter, ma potrebbero esserci alcune difficoltà economiche
Simone Inzaghi si sta preparando a vivere un finale di stagione molto delicato. Non solo per quanto riguarda gli obiettivi dell’Inter, ancora impegnata su tre fronti, ma anche per quanto riguarda il suo futuro da allenatore. Il rischio di perdere il posto è concreto.
Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che evidenzia come servano grandi risultati per poter ottenere la riconferma. L’Inter, d’altronde, si sta già tutelando per il futuro e il nome più concreto per la panchina è quello di Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Brighton.
Il suo nome è già da qualche settimana nel mirino dei nerazzurri, ma per portarlo via dall’Inghilterra bisognerebbe pagare una clausola rescissoria tra gli 8 e 10 milioni di euro. Una cifra troppo alta per l’Inter, che spera di riuscire a ottenere uno sconto.
De Zerbi, inoltre, potrebbe diventare un obiettivo concreto anche del Tottenham, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Antonio Conte, a sua volta accostato all’Inter.
L’opinione di Passione Inter
Se Conte rappresenterebbe il ritorno al passato, De Zerbi sarebbe un balzo verso il futuro. L’allenatore del Brighton è tra i più moderni in circolazione e la sua carriera sembra essere in ascesa. Puntare su di lui sarebbe una scelta ambiziosa, che, al tempo stesso, potrebbe rivelarsi anche rischiosa. I pro e i contro di questa operazione, allora, andrebbero valutati bene, visto anche l’esborso economico richiesto.
Senza dimenticarsi dell’attuale allenatore dell’Inter: Inzaghi non vuole di certo mollare il suo posto tanto facilmente e il finale di stagione dei nerazzurri è ancora tutto da scrivere. Nel bene e nel male.