Cds – Kessié, ora c’è il muro del Barcellona per il suo arrivo all’Inter
Le condizioni per l'acquisto dell'ivoriano sono cambiate rispetto allo scorso autunno
Il calcio è uno sport mutevole e gli scenari possono cambiare nel giro di poche settimane. È ciò che sta succedendo a Franck Kessié, obiettivo di mercato dell’Inter, che si sta riscoprendo importante al Barcellona, dopo mesi di marginalità.
Secondo il Corriere dello Sport, allora, le condizioni per l’acquisto dell’ivoriano, ora, sarebbero molto diverse. Il Barcellona non è più disposto a cedere con facilità e fa muro: Kessié non è un esubero e, pertanto, non può partire gratis o a prezzo scontato, come, invece, vorrebbero i nerazzurri.
Tramonta, dunque, l’ipotesi del prestito con parte dell’ingaggio pagata dai catalani. L’interesse dell’Inter, però, c’è ancora, con l’Inter che dovrà riformulare l’offerta. Da capire, al tempo stesso, se ci sia ancora la volontà di Kessié di lasciare il Barcellona. Su tutto ciò, poi, c’è l’ombra del caso Negreira, che potrebbe avere gravi ripercussioni sul club blaugrana.
L’opinione di Passione Inter
Kessié non è diventato un titolare fisso al Barcellona, ma ha trovato la sua utilità all’interno del contesto tattico di Xavi. Così, i piani dell’Inter sono diventati più complicati rispetto a un paio di mesi fa, quando l’addio sembrava essere un’ipotesi alquanto plausibile.
Da capire, allora, le intenzioni nerazzurre: Kessié rimane un giocatore dominante per gli standard della Serie A e aggiungerlo alla rosa garantirebbe un balzo in avanti sotto diversi punti di vista. Certo, ora l’investimento rischia di avere un peso economico molto più consistente. E questo potrebbe cambiare le valutazioni della dirigenza, costretta a centellinare con parsimonia le risorse per il calciomercato.