L’addio di Skriniar lascerà un buco enorme nella difesa dell’Inter, che rischia di perdere anche altri elementi, come De Vrij, Bastoni e D’Ambrosio. I nerazzurri, pertanto, sono molto attivi per individuare possibili rinforzi per nel reparto arretrato.
Oltre ai nomi già noti, come quello di Scalvini dell’Atalanta, il profilo nuovo accostato ai nerazzurri è Danilho Doekhi, difensore olandese dell’Union Berlino.
L’interesse dei nerazzurri era stato evidenziato dall’agente del giocatore, in un’intervista degli scorsi giorni. Oggi, la conferma arriva dal Corriere dello Sport, che parla di un valore di mercato di circa 15 milioni di euro.
Tuttavia, l’ottima stagione del 24enne olandese, potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino. Doekhi, infatti, arrivato svincolato in Germania, sta fornendo ottime prestazioni (31 presenze e 5 reti), aiutando l’Union Berlino nella sua sorprendente annata da alta classifica. Per il centrale, inoltre, ci sarebbe anche l’interesse del Napoli.
La sensazione è che il mercato in difesa dell’Inter sia ancora in una prima fase di ricerca. I tanti nomi accostati ai nerazzurri negli ultimi mesi, infatti, denotano una visione ancora non chiarita al 100% sul tipo di profilo da acquistare. Non c’è nulla di sbagliato, anche perché l’Inter rischia di dover intervenire con più di un rinforzo.
Al contrario, avere un buon ventaglio di possibilità già da ora, potrebbe essere un buon modo per evitare situazione sconvenienti in estate, quando il calciomercato entrerà nel vivo e le trattative si faranno più concitate.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale