Gds – Chelsea e Inter al lavoro per Lukaku: incontro in primavera
I nerazzurri vogliono uno sconto per trattenere il belga a Milano
Il ritorno di Romelu Lukaku sta suscitando molti più dubbi che certezze. Big Rom voleva riprendersi l’Inter e, invece, causa anche i problemi fisici, sta faticando più del dovuto. Tanto che il rinnovo del suo prestito dal Chelsea potrebbe essere in discussione.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i due club si incontreranno a primavera per discutere i termini di un’eventuale permanenza a Milano di Lukaku. Le condizioni ci sono: il belga vuole restare all’Inter e a Londra non c’è alcun futuro per lui.
Tuttavia, gli infortuni e una condizione fisica che sembra essere traballante potrebbero far venire più di un dubbio all’Inter. Ecco, i nerazzurri potrebbero, pertanto, chiedere uno sconto sostanzioso ai Blues. Senza questo, il futuro di Lukaku potrebbe essere lontano da Milano.
L’opinione di Passione Inter
Il Lukaku-bis doveva andare in maniera molto diversa. Di sicuro nessuno se lo era immaginato così, né l’Inter, né il giocatore, né i tifosi. Big Rom doveva essere l’arma in più per conquistare lo Scudetto, solo sfiorato l’anno prima. Invece, Inzaghi non lo ha quasi mai avuto a disposizione e, ora che è ristabilito, Lukaku sembra essere la copia sbiadita di se stesso. In questo momento, porsi dei dubbi sulla sua permanenza è naturale. Il giocatore non sembra più essere tecnicamente e atleticamente quello di un tempo, incastrato in un fisico che, se prima era un’arma, ora sembra quasi un fardello. A ciò, si aggiunge il problema economico: il prestito di Lukaku è un’operazione comunque dispendiosa. Per portare avanti l’investimento servono certezze su tutti questi piani. A Big Rom l’onere di dimostrare di poter tornare a dare quelle garanzie che avevano spinto a (ri)puntare su di lui.