24 Luglio 2023

Cinque giocatori dal futuro incerto: in Asia per convincere Inzaghi

Quale futuro per Stankovic, Lazaro, Sensi Fabbian ed Esposito?

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan Italy .

L’Inter è volata in Asia per il Japan Tour 2023, nel quale affronterà due amichevoli, contro Al-Nassr e Paris Saint-Germain. Sarà l’occasione anche per alcuni esuberi della rosa nerazzurra per provare a far cambiare idea a Inzaghi.

Secondo Tuttosport, tra questi ci sono i due giovani Filip Stankovic e Giovanni Fabbian, che sembrano entrambi destinati al prestito, nonostante Inzaghi li stia impiegando in questo precampionato. Addio che sembra scritto anche per Valentino Lazaro, Stefano Sensi e Sebastiano Esposito.

L’austriaco vorrebbe restare, ma l’arrivo di Cuadrado sembra aver chiuso le porte a quest’ipotesi. Difficile anche la permanenza di Sensi: l’Inter cerca un profilo più giovane in mediana e, a meno che non cambino i piani tecnici o che il centrocampista non sfoderi prestazioni sorprendenti, il suo addio sembra inevitabile. Come sembra certo quello di Sebastiano Esposito: l’Inter è alla ricerca di attaccanti e il classe 2002 non sembra essere un’opzione.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Le strategie di mercato dell’Inter sembrano essere ben definite e questo non lascia molto margine ai giocatori dal futuro incerto. I giovani hanno bisogno di minutaggio, mentre gli esuberi non sembrano poter far cambiare idea alla società, almeno per il momento. Tuttavia, il mercato dell’Inter non è particolarmente ricco: alcuni di questi profili potrebbero risultare delle soluzioni alternative a costo zero? Sembra di no, ma gli scenari possono mutare improvvisamente.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.