L’Inter è volata in Asia per il Japan Tour 2023, nel quale affronterà due amichevoli, contro Al-Nassr e Paris Saint-Germain. Sarà l’occasione anche per alcuni esuberi della rosa nerazzurra per provare a far cambiare idea a Inzaghi.
Secondo Tuttosport, tra questi ci sono i due giovani Filip Stankovic e Giovanni Fabbian, che sembrano entrambi destinati al prestito, nonostante Inzaghi li stia impiegando in questo precampionato. Addio che sembra scritto anche per Valentino Lazaro, Stefano Sensi e Sebastiano Esposito.
L’austriaco vorrebbe restare, ma l’arrivo di Cuadrado sembra aver chiuso le porte a quest’ipotesi. Difficile anche la permanenza di Sensi: l’Inter cerca un profilo più giovane in mediana e, a meno che non cambino i piani tecnici o che il centrocampista non sfoderi prestazioni sorprendenti, il suo addio sembra inevitabile. Come sembra certo quello di Sebastiano Esposito: l’Inter è alla ricerca di attaccanti e il classe 2002 non sembra essere un’opzione.
Le strategie di mercato dell’Inter sembrano essere ben definite e questo non lascia molto margine ai giocatori dal futuro incerto. I giovani hanno bisogno di minutaggio, mentre gli esuberi non sembrano poter far cambiare idea alla società, almeno per il momento. Tuttavia, il mercato dell’Inter non è particolarmente ricco: alcuni di questi profili potrebbero risultare delle soluzioni alternative a costo zero? Sembra di no, ma gli scenari possono mutare improvvisamente.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio