Potrebbe aumentare la colonia di argentini all’interno della rosa nerazzurra nei prossimi mesi. Dopo l’approdo di Tomas Palacios, che lo scorso agosto ha raggiunto a Milano i due connazionali Lautaro Martinez e Joaquin Correa, nei giorni scorsi il vice ds Dario Baccin è tornato in Sudamerica alla ricerca di nuovi talenti tutti da scoprire.
Il mercato che più ingolosisce l’Inter, ancora una volta, è quello che fa riferimento al calcio argentino. Tra gli ultimi profili aggiunti alla lista dei desideri del club nerazzurro, ad esempio, c’è quello di Marco Di Cesare. Il difensore classe 2002 è di proprietà del Racing de Avellaneda, club da cui l’Inter ha prelevato Lautaro nel 2018 e che nei prossimi giorni potrebbe subire uno scossone.
Il prossimo 15 dicembre si terranno infatti le elezioni per eleggere il nuovo presidente del Racing e Diego Milito è uno dei principali candidati. Qualora l’ex nerazzurro dovesse ufficialmente diventare il nuovo numero uno del club, potrebbe rendere senz’altro più agevole una possibile trattativa per Di Cesare con l‘Inter.
Come spiegato da Marco Barzaghi su Youtube, potrebbe addirittura essere rivisto il prezzo fissato dalla clausola: “All’Inter serve un difensore, qui potrebbe arrivare l’assist del Principe Milito che il prossimo fine settimana avrà le elezioni presidenziali. Dovesse vincere, diventerebbe il presidente del Racing e con lui si tratterebbe di vedere Marco Di Cesare. Difensore di 22 anni con passaporto italiano, può giocare nei tre dietro. Clausola rescissoria da 13 milioni, ma trattabile soprattutto se ci fosse Milito dall’altra parte. Attenzione anche a Luiz Felipe svincolato”.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone