Simone Inzaghi, all’arrivo in Giappone con l’Inter, ha parlato di Kamada tra i giocatori giapponesi più interessanti in risposta alle domande dei cronisti locali in occasione di un evento. Un caso? Forse no, considerando che le voci sul possibile interessamento da parte del club nerazzurro per l’ex Eintracht Francoforte sono tornate d’attualità. Saltato il trasferimento al Milan, corteggiato dalla Lazio, Kamada secondo La Gazzetta dello Sport è stato proposto all’Inter.
Il trequartista è libero da vincoli contrattuali e dunque ingaggiabile a parametro zero. Secondo lo stesso quotidiano però al momento la priorità interista rimane l’acquisto di un nuovo attaccante, oltre al portiere e a un difensore destro. Mentre per Il Corriere dello Sport, la società nerazzurra avrebbe esplicitamente rifiutato l’ingaggio del giapponese, che non sarebbe ritenuto ideale come ultimo profilo per completare la mediana.
Non si può dire lo stesso, invece, di Lazar Samardzic dell’Udinese: c’è lui in cima alla lista dei desideri di Marotta e Ausilio. Ma in questo caso l’operazione sarebbe decisamente più onerosa, da vedere se l’Inter – dopo Frattesi – vorrà investire ancora diversi soldi in questo reparto.
Kamada è uno dei profili più interessanti dell’estate tra i calciatori svincolati. Per caratteristiche però rappresenta un elemento che nel 3-5-2 di Inzaghi andrebbe riadattato da mezzala ‘alla Mkhitaryan’. Tecnicamente e tatticamente sarebbe molto utile, qualche dubbio sulla forza fisica in un reparto che ha perso chilogrammi e centimetri.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento