Abert Gudmundsson ha lanciato un segnale positivo alle squadre italiane nel corso della video-intervista rilasciata alla CBS: l’islandese non ha fretta di lasciare l’Italia per andare, a giocare in Premier League, dove ha estimatori. Un messaggio chiaro per Inter, Napoli e Juventus, le tre principali pretendenti in Serie A.
Come racconta Tuttosport, però, i bianconeri potrebbero avere un vantaggio rispetto alle altre concorrenti: la Juventus ha già intavolato buoni affari negli ultimi tempi con il Genoa, come le operazioni per Cambiaso, Dragusin e De Winter. I rossoblù potrebbero essere interessati ad altri movimenti di questo tipo, con i nomi di Barrenechea, Miretti e Barbieri pronti a essere messi sul piatto.
L’Inter, dal canto suo, segue da tempo Gudmundsson e lo vorrebbe in rosa come alternativa ai titolarissimi. Tutto, però, dipenderà dalle ipotetiche uscite di Arnautovic e Correa, che al momento occupano lo spazio destinato all’islandese.
I rapporti già ben stretti tra Juventus e Genoa possono rappresentare un fattore importante nella trattativa per Gudmundsson. Tuttavia, la dirigenza nerazzurra è altrettanto brava a creare questo tipi di dinamiche con altri club. Basti pensare, ad esempio, all’operazione Frattesi, modalità che i nerazzurri vogliono ripetere proprio con Gudmundsson.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco