Abert Gudmundsson ha lanciato un segnale positivo alle squadre italiane nel corso della video-intervista rilasciata alla CBS: l’islandese non ha fretta di lasciare l’Italia per andare, a giocare in Premier League, dove ha estimatori. Un messaggio chiaro per Inter, Napoli e Juventus, le tre principali pretendenti in Serie A.
Come racconta Tuttosport, però, i bianconeri potrebbero avere un vantaggio rispetto alle altre concorrenti: la Juventus ha già intavolato buoni affari negli ultimi tempi con il Genoa, come le operazioni per Cambiaso, Dragusin e De Winter. I rossoblù potrebbero essere interessati ad altri movimenti di questo tipo, con i nomi di Barrenechea, Miretti e Barbieri pronti a essere messi sul piatto.
L’Inter, dal canto suo, segue da tempo Gudmundsson e lo vorrebbe in rosa come alternativa ai titolarissimi. Tutto, però, dipenderà dalle ipotetiche uscite di Arnautovic e Correa, che al momento occupano lo spazio destinato all’islandese.
I rapporti già ben stretti tra Juventus e Genoa possono rappresentare un fattore importante nella trattativa per Gudmundsson. Tuttavia, la dirigenza nerazzurra è altrettanto brava a creare questo tipi di dinamiche con altri club. Basti pensare, ad esempio, all’operazione Frattesi, modalità che i nerazzurri vogliono ripetere proprio con Gudmundsson.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone