1 Aprile 2025

Cristiano Ronaldo all’Inter, cosa sta SUCCEDENDO davvero

Cosa c'è di vero sull'indiscrezione di mercato

Da qualche ora, in Inghilterra circola una notizia clamorosa che riguarda alcuni top club tra cui l’Inter. Stando infatti alle indiscrezioni riportate da Sky Sport Uk, infatti, pare che Cristiano Ronaldo stia cercando in tutti i modi di cambiare maglia entro la prossima estate così da poter approdare ad uno dei club partecipanti al prossimo Mondiale per Club e sfidare il rivale di sempre Leo Messi, presente con l’Inter Miami.

Tra queste società, stando a quanto scritto sui tabloid inglesi, vi sarebbe anche l’Inter insieme al fianco di Real Madrid e Al-Hilal. Una notizia che non trova grande riscontro con la realtà dei fatti, soprattutto a causa delle elevate richieste per l’ingaggio del fenomeno portoghese sotto contratto con l’Al-Nassr fino al prossimo giugno. Ma non solo, perché anche la nuova politica di Oaktree rende irrealistico l’approdo in Italia dell’ex Juventus.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Il fondo statunitense, azionista di maggioranza dell’Inter dallo scorso maggio, ha indicato una strada piuttosto chiara: il management nerazzurro dovrà fare in modo di contenere innanzitutto i costi di gestione della prima squadra, puntando allo stesso tempo al ringiovanimento complessivo dell’organico di Simone Inzaghi, oggi tra i più ‘anziani’ in Serie A.

Insomma, quanto di più distante dal possibile ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell’Inter. Il portoghese, che lo scorso 5 febbraio ha spento 40 candeline, non rientrerebbe né nei parametri anagrafici né in quelli economici fissati dal nuovo corso nerazzurro con Oaktree al comando. Peraltro, proprio l’acquisto di CR7 alla Juventus, fu la causa scatenante che portò Marotta a rompere con l’ex presidente Andrea Agnelli.

Per tutti questi motivi sopra elencati, ci sentiamo di escludere a priori un acquisto da parte dell’Inter di Cristiano Ronaldo per il prossimo Mondiale per Club 2025.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.