1 Ottobre 2024

Dalla Spagna – Guardiola lo vuole al posto di Rodri: c’è lo scambio

L'indiscrezione di mercato sul titolare dell'Inter

L’infortunio di Rodri ha acceso qualche campanello d’allarme in casa Manchester City, costretto a rinunciare per diverso tempo a uno dei suoi giocatori più importanti. Una lacuna che Guardiola sembra intenzionato a colmare. E l’obiettivo è un titolarissimo dell’Inter.

Secondo il sito fichajes.net, infatti, il tecnico spagnolo sarebbe pronto a farsi sotto per Hakan Calhanoglu. I Citizens sarebbero pronti a mettere sul piatto uno scambio, con il possibile ritorno a Milano di Mateo Kovacic, più un conguaglio di circa 30 milioni di euro in favore dei nerazzurri.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

Da capire se arriveranno conferme in merito a questa notizia, anche se la trattativa appare difficile: Calhanoglu ha da poco rinnovato il contratto con l’Inter ed è uno degli irrinunciabili di Inzaghi. Lo stesso giocatore aveva poi rifiutato in estate la corte del Bayern Monaco e un addio non sembra essere realistico.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.