A quasi un anno di distanza dall’affare Djalò, Cristiano Giuntoli ha un piano per cercare di replicare la stessa operazione che lo vide trionfare sull’Inter. Il centrale portoghese, che successivamente si è rivelato un vero flop e che la scorsa estate è stato mandato in prestito al Porto dove non ha ancora collezionato un minuto, era infatti un obiettivo dei nerazzurri ma solo a costo zero per l’estate.
La Juventus, in quel caso, anticipò l’affare con il difensore versando circa 5 milioni di euro nelle casse del Lille. Stavolta, proprio come un anno fa, il profilo è quello di un calciatore in scadenza, su cui da tempo gravita l’interesse da parte dell’Inter. Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, però, negli ultimi giorni si è registrato anche un tentativo dei bianconeri.
Stiamo parlando di Jonathan Tah, centrale del Bayer Leverkusen in scadenza a fine stagione. Come raccontiamo da tempo, il difensore tedesco è un obiettivo dell’Inter soprattutto per la prossima estate a costo zero. A differenza di quanto avvenuto con Djalò lo scorso anno, però, in Viale della Liberazione non escludono un possibile tentativo già a gennaio soprattutto se Tomas Palacios dovesse essere mandato via in prestito.
A stimolare i nerazzurri, adesso, potrebbe proprio essere la concorrenza della Juventus. A fronte dell’infortunio di Bremer, il club bianconero vorrebbe provare già a gennaio a portare Tah a Torino trattando il suo cartellino con il Bayer. L’ex interista Skriniar rimane invece un’alternativa complicata per via dell’ingaggio stratosferico.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale