L’Inter cerca un nuovo attaccante sul calciomercato per la prossima stagione. I nerazzurri, infatti, a fine stagione saluteranno Marko Arnautovic e Joaquin Correa che andranno in scadenza al 30 giugno 2025 e quindi avranno la necessità di reperire una punta.
L’innesto offensivo potrebbe arrivare attraverso modalità cui il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio ci hanno largamente abituato negli ultimi anni, ovvero a parametro zero. Lo stesso Marcus Thuram, scatenato contro il Torino, arrivò a Milano da free agent nell’estate 2023 con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Il prossimo colpo di questo tipo potrebbe essere Jonathan David, attaccante del Lille che a giugno diventerà un ambito parametro zero, visto che non sembra nei programmi il con il club francese. Su di lui, però, ci sono anche gli occhi del Barcellona che – secondo Elgoldigital.com – starebbe pensando seriamente al canadese per rimpiazzare l’eventuale partenza estiva di Robert Lewandowski.
Da ciò che si apprende, l’entourage del classe 2000 avrebbe avanzato esose richieste pari a 10 milioni di euro di bonus alla firma. Un esborso importante che però è sempre più consueto per i parametri zero, basti pensare che l’Inter versò per Thuram 8 milioni di commissioni. Di certo, David è un nome caldo per l’Inter, come dimostrano i recenti contatti fra le parti.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani