CALCIOMERCATO DE PAUL – In questo articolo aggiornato parleremo di tutte le trattative di calciomercato che riguardano Rodrigo De Paul, attaccante argentino.
De Paul milita attualmente nell’Udinese e il suo contratto andrà in scadenza nel 2024. Attualmente lo stipendio di De Paul ammonta a 1 milione di euro.
L’Inter è interessata a De Paul e in questo speciale calciomercato sul calciatore dell’Udinese andremo a riportare tutte le ultimissime di mercato su De Paul, le trattative in corso, il valore di mercato, le cifre e le contropartite che potrebbero essere inserite nell’affare che porterebbe De Paul all’Inter.
Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, si è espresso così in merito al vicinissimo acquisto di de Paul da parte dell’Atletico Madrid: “La Serie A ha perso l’argentino nel momento in cui l’Inter e Antonio Conte hanno deciso di separarsi. Il tecnico salentino era un grandissimo estimatore di de Paul, lo voleva fortemente nella sua nuova Inter”.
——
Emergono le cifre del grande colpo di mercato del giorno, relativo a Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell’Udinese, stando a quanto riportato dalla redazione di Sportitalia, pare ormai ad un passo dal trasferimento all’Atletico Madrid. Michele Criscitiello illustra i dettagli: ai friulani andranno 35 milioni, contratto quinquennale
———
Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, potrebbe sbloccarsi presto la situazione relativa al futuro di Rodrigo De Paul. C’è stato infatti un contatto diretto con l’Atletico Madrid, in cui è stato raggiunto un principio di accordo: la chiusura appare vicina:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/AlfredoPedulla/status/1404856856401567744″]
———
De Paul ha parlato del suo futuro sulle pagine del The Guardian: “Sono sempre stato molto sincero e molto chiaro con chi dovevo essere chiaro. Ho detto quello che pensavo, quello che volevo. Ho 27 anni ormai. Non parlerò da nessun’altra parte perché rispetto tutti all’Udinese, soprattutto i tifosi che mi vogliono davvero bene”.
———
Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club del futuro di Rodrigo De Paul: “Tutti ci auguriamo che De Paul possa rimanere però dobbiamo essere realisti. Si è comportato bene è stato un Capitano esemplare. Sappiamo che se dovesse andare via non ci dovremo meravigliare, il ragazzo merita la possibilità di giocare in una squadra che si batte per le coppe. Nel calcio sono stati sostituiti campioni anche a Udine e la società l’anno dopo ha sempre prodotto punti”.
Marino prosegue: “Abbiamo la struttura per poter adeguatamente sostituire chiunque, so benissimo che De Paul rappresenta l’insostituibilità. A Udine è diventato uno dei top player del campionato italiano. Non ci faremo trovare impreparati”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale