Ancora una volta grande protagonista nell’ultima sfida di campionato vinta dal Monza contro la Salernitana e chiusa a reti inviolate, Michele Di Gregorio rimane uno dei calciatori più ambiti sul mercato. Dall’Inter alla Juventus passando per la Roma, l’estremo difensore italiano è in questo momento sulla bocca di tutte le big.
Per via dei 14 anni trascorsi nel settore giovanile dei nerazzurri, l’Inter potrebbe avere nei suoi confronti una corsia preferenziale. La valutazione del Monza rimane però molto alta con il cartellino che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Come confermato però dal suo agente Alberto Belloni, l’Inter al momento della cessione ha fatto inserire una clausola che garantirà al club una percentuale sulla futura rivendita del portiere.
Ciò significa che, qualora si decidesse a presentare un’offerta da 20 milioni, il Monza sarebbe costretto a scontare all’Inter la percentuale stabilita tra le parti per la cessione. Questa era stata l’ammissione del procuratore su TV Play: “Da quando è uscito contrattualmente dai nerazzurri non c’è altro se non una piccola percentuale su una futura rivendita”.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio