Di Marzio (Sky): “L’Inter lavora su Chiesa e Rakitic, con Conte c’è l’accordo. E sul futuro di Icardi…”
Il Barcellona potrebbe lasciar partire il centrocampista, mentre l'esterno della Fiorentina è in cima alla listaGrosse novità riguardanti il mercato dell’Inter, rivelate da Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky: “A noi risulta che Conte sia molto avanti con l’Inter, confermo che lui è diretto verso i nerazzurri. Ora bisognerà formalizzare, ci sono tanti paletti che devono essere rispettati e numeri da sistemare, ma l’accordo c’è. Le cifre dello stipendio sono quelle che il tecnico chiede da tempo”.
Spazio ad un commento su Ivan Rakitic: “L’Inter lo ha sondato da tempo, da quello che so il Barcellona ha veramente pensato di cederlo. Non ha ancora scelto una cifra e non ha parlato con i nerazzurri per intavolare una trattativa, sicuramente questi ultimi sono interessati. Certamente potrebbe essere un nome”.
Di Marzio parla anche di Federico Chiesa: “Il suo nome l’abbiamo sempre fatto in ottica Juventus, i nerazzurri lo seguono da tempo ed è in cima alla lista. Poi ovviamente bisogna fare i conti con la Fiorentina, ma è una pista su cui si sta lavorando”.
Ancora sul mercato dei nerazzurri: “Noi sappiamo di questa trattativa con Danilo, che Conte voleva al Chelsea. Poi andò al Manchester City, parlò con il tecnico e si scusò. Sicuramente in quella zona di campo arriverà qualcuno”.
Inevitabile anche un commento sul futuro di Mauro Icardi: “Al momento non è arrivata alcuna offerta, la Juve ha fatto dei sondaggi ma non è scontato che vada a fondo. Potrebbe anche rimanere o essere usato come pedina di scambio”.
Chiusura con un commento sul futuro di Massimiliano Allegri, accostato all’Inter negli ultimi giorni: “Forse siamo noi che vogliamo mettere fretta ai protagonisti, non devono per forza vedersi domani. C’è questa spinta della tifoseria che vuole il tecnico lontano dalla Juventus, ma l’idea è quella di continuare insieme. Poi dipenderà dalle richieste che l’allenatore farà, sicuramente vorrà una campagna acquisti importante”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com