L’Inter con ogni probabilità il prossimo anno dovrà attuare un giro di vite pesante in difesa. La partenza di Skriniar ormai è assodata, ma anche De Vrij potrebbe lasciare a parametro zero. Le trattative per il rinnovo sono in corso, ma anche qualora rimanesse, l’olandese non è più il muro di qualche stagione fa. Ecco perché con anche la situazione Acerbi da risolvere e l’addio di D’Ambrosio quasi scontato, la dirigenza nerazzurra dovrà agire pesantemente per puntellare l’intero reparto.
L’obbiettivo ovviamente è quello di rifondare l’intera difesa spendendo il meno possibile. Ecco perché il club sta setacciando pesantemente il mercato degli svincolati o dei giocatori vicini alla scadenza di contratto. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, i nomi più seguiti al momento sarebbero 3: Smalling, Becao e N’Dicka.
Il primo ha un’opzione per il prolungamento con la Roma, ma può esercitarla a sua discrezione. Secondo la Rosea i contatti con l’Inter sarebbero già a buon punto, tanto che i nerazzurri sarebbero in pole position. All’inglese avrebbero proposto un biennale, con opzione per il terzo anno, a 3,5 milioni più bonus.
Becao invece va a scadenza nel 2024 con l’Udinese. Per portarlo a Milano però proprio in virtù della scadenza vicina, potrebbero bastare una decina di milioni, forse meno. Il brasiliano conosce bene la Serie A e potrebbe essere un innesto perfetto, anche solo per la panchina. Infine il capitolo N’Dicka, il profilo, anche anagraficamente parlando, più interessante.
Il giovane centrale non rinnoverà con l’Eintracht Francoforte e su di lui c’è già mezza Premier. Il ragazzo però non ha scelto ancora il proprio futuro e non è detto che l’ingaggio proposto possa fare la differenza. Se l’Inter lo mettesse al centro del progetto, allora potrebbe fare una scelta sportiva e accasarsi a Milano.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Tutti i profili ipotizzati potrebbero essere molto interessanti. Smalling darebbe spessore internazionale ed esperienza per l’immediato, mentre Becao e N’Dicka potrebbero essere nomi su cui costruire, insieme a Bastoni, per il futuro. Calcolando il possibile esborso economico contenuto, due parametri zero e uno a fine contratto, si potrebbe valutare anche una effettiva rivoluzione con tutti e tre i difensori insieme. Una cosa però è sicura: Inzaghi avrà un bel da fare per riplasmare la propria difesa e per dare equilibrio alla squadra. Sempre che, ovviamente, la prossima stagione sia ancora in panchina…
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento