Autore di un altro ottimo avvio di stagione tra Inter e Italia, Federico Dimarco è diventato un giocatore imprescindibile, in grado di incidere su ogni partita grazie alle sue capacità tecniche sopra la media. Anche tifoso, e per questo anche idolo del popolo nerazzurro, l’esterno è diventato una delle colonne della squadra. Uno status che, fino a pochi anni fa, era tutt’altro che scontato.
Il Corriere dello Sport, infatti, racconta un retroscena dim ercato su Dimarco, realtivo all’estate della stagione 2021/2022, quando il giocatore tornò dal prestito al Verona, sotto la guida di Juric. Nell’ambiente nerazzurro non sembravano esserci grandi certezze sulle sue qualità, tanto che l’Inter meditava di venderlo.
Vista l’ottima stagione in giallobù, la dirigenza sarebbe stata disposta a cederlo a fronte di un’offerta importante. A stoppare tutto fu Simone Inzaghi, conquistato dalle qualità del suo mancino in allenamento e disposto a pretendere la sua peramenza. Una scelta, a posteriori, molto lungimirante.
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco
La rivelazione del centrocampista polacco
Si studia la formula migliore per chiudere