Lo scorso lunedì 1° luglio, si è ufficialmente aperta la sessione estiva del calciomercato. Un evento che è stato celebrato a Rimini con una cerimonia importante che ha visto presenti i principali dirigenti del calcio italiano, tra cui il presidente dell’Inter Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio.
Con l’apertura della finestra di questa estate, l’Inter si è potuta così scatenare sin dalle prime ore con le nuove ufficialità. In attesa della comunicazione da parte del club nerazzurro, sono stati infatti depositati a tutti gli effetti i primi due contratti presso la Lega Serie A.
La prima operazione dello scorso 1° luglio riguarda Piotr Zielinski, diventato a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell‘Inter dopo la scadenza del contratto di giugno con il Napoli. Il centrocampista polacco, a causa dell’eliminazione precoce della sua Nazionale dagli Europei di Germania, si unirà al ritiro dell’Inter solamente a pochi giorni dal via.
L’altro trasferimento non riguarda invece Mehdi Taremi, per il quale è già stato comunque raggiunto un accordo totale e che verrà accolto nei prossimi giorni. Il secondo contratto è infatti quello del giovanissimo Luka Topalovic, prelevato dall’Inter a titolo definitivo dal Domzale. Il trasferimento è stato approvato dalla Lega nella giornata di ieri. Il trequartista classe 2006 affronterà inizialmente il pre-campionato con Simone Inzaghi, ma con l’inizio della stagione passerà alla formazione Primavera.
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
La soddisfazione del difensore
Le sue parole sulla rosa nerazzurra
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri