Sta per risolversi definitivamente l’intrigo attorno a Denzel Dumfries, esterno dell’Inter in scadenza di contratto al 30 giugno 2025. Da mesi, infatti, il club nerazzurro ha disegnato la strategia attorno all’olandese: in caso di rinnovo rimarrà a Milano, altrimenti si opterà per la cessione immediata sul calciomercato in modo da non perderlo a zero fra un anno.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’intesa per il prolungamento sarebbe stata raggiunta e presto arriverà l’annuncio ufficiale. Dalle cifre che circolavano nelle settimane passate, il nuovo accordo economico dovrebbe attestarsi intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione, in linea con quanto percepisce il collega della fascia opposta, Federico Dimarco.
Si tratterebbe di una firma per niente scontata, visto che la trattativa a un certo punto sembrava orientata al pessimismo. In autunno, infatti, l’entourage di Dumfries aveva chiesto addirittura 5,5 milioni a stagione, ricevendo un secco diniego da Marotta e Ausilio. Poi, con l’inizio della primavera, l’olandese è sceso a più miti consigli, prefigurando di fatto l’intesa con l’Inter per prolungare la sua esperienza cominciata nel 2021.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco