Categories: Calciomercato Inter

TS – Retroscena Dybala, nel 2019 fu ad un passo dall’Inter: decisivo il no di Paratici

Chissà quale effetto avrebbe fatto Paulo Dybala con i colori della maglia dell’Inter addosso. Uno scenario che si sarebbe potuto verificare un anno e mezzo fa, stando a quanto riferito questa mattina in un retroscena di mercato rivelato sulle pagine di Tuttosport, visto che l’argentino è realmente stato vicino al trasferimento a Milano. Tutto risale all’estate del 2019, quella del passaggio a titolo definitivo di Romelu Lukaku all’Inter e di quello solamente sfiorato della Joya al Manchester United.

Poco prima dell’accelerata decisiva del club nerazzurro, infatti, era stata la Juventus a cercare il sorpasso per l’attaccante belga, imbastendo una sorta di scambio con i Red Devils tra lo stesso Lukaku e Dybala. Un’operazione che venne arrestata dell’entourage dell’argentino, il quale comunque si sentì però scaricato dal club bianconero in quell’occasione. Da lì, successivamente, nacque una folle idea di un possibile scambio tra il 10 bianconero e Mauro Icardi, a quei tempi ancora di proprietà dell’Inter ma considerato un esubero di lusso.

Stando a voci particolarmente credibili, vi sarebbe stato anche un giro di telefonate tra Marotta e gli agenti di Dybala, e tra Fabio Paratici e Wanda Nara. Secondo la ricostruzione di Tuttosport, fu lo stesso direttore sportivo bianconero ad opporsi sul più bello al maxi scambio tra i due argentini, probabilmente per il timore di un effetto boomerang che avrebbe potuto riflettere l’operazione sia sull’Inter che sulla Juventus.

CONTE CREDE ALLA RIMONTA >>>

Antonio Siragusano

Recent Posts

I numeri di Taremi in Champions spiegano la decisione di Inzaghi

Diverse vittime illustri con la maglia del Porto

25 minuti ago

Adani: “C’è un momento in cui l’Inter diventa imbattibile”

Il pensiero dell'opinionista sui nerazzurri

53 minuti ago

Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: cambi per Inzaghi

Le possibili scelte del tecnico nerazzurro

1 ora ago

Arnautovic titolare: “Inzaghi lo premia per un motivo”

Per l'austriaco prima chance dall'inizio

2 ore ago

L’Inter insegue un record in Champions: “Non succede dal 2010”

Stasera contro la Stella Rossa può eguagliarlo

2 ore ago