Dybala-Inter non è utopia: Marotta ha già fatto i conti per un’operazione di mercato che avrebbe dell’incredibile. L’a.d. nerazzurro, come riporta il Corriere della Sera, sa bene che la trattativa è complessa ma non impossibile.
L’Inter all’operazione Dybala ci crede e i soldi per l’investimento ci sono già. A giugno i nerazzurri Vidal e Vecino saluteranno, liberandosi così di 9 milioni netti di stipendio. L’addio di Eriksen ha permesso un risparmio di 7,5 milioni di euro. Totale: 16,5.
Marotta ha poi un’altra carta: può liberarsi di Sanchez pagando una buonuscita di 4,5 milioni risparmiandone 2,5 (il cileno oggi ne guadagna 7 netti).
La parte più complessa è probabilmente convincere il giocatore a lasciare Torino per sposare la causa nerazzurra. Ci sarebbero poi da fare delle riflessioni dal punto di vista tecnico: ora all’Inter servirebbe di più una nuova punta oltre a Dzeko (37 anni a marzo)? I nerazzurri potrebbero investire anche su Scamacca, oltre a Dybala, ma si avrà maggior chiarezza nei prossimi mesi.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico