Dybala-Inter, pro e contro della possibile operazione di mercato
L'argentino non rinnoverà con la JuventusDYBALA-INTER: I PRO
Le possibilità di un Dybala all’Inter, al momento, non sono vicine al 100%, anzi. Però ragioniamo su un suo eventuale arrivo: quali sarebbero i pro?
Il primo è la qualità stessa del giocatore: farebbe fare un salto ulteriore all’organico dell’Inter che pecca di giocatori con classe. Sarebbe l’arma in più per rendere ancora più competitiva la squadra nerazzurra, soprattutto nel saltare l’uomo. La squadra nerazzurra è una delle meno abili nel creare superiorità numerica attraverso i dribbling e l’argentino potrebbe dare molto in tal senso.
Secondo pro. I calci piazzati. L’Inter, per buona parte della stagione, è stata micidiale su calci d’angolo e punizioni. Sia grazie ai suoi saltatori che grazie al piede di Calhanoglu. Ecco, Dybala sarebbe una soluzione in più (mancina) in questo tipo di situazioni, anche e soprattutto dal dischetto. Dybala potrebbe essere il rigorista che manca all’Inter.
Terzo pro. L’Europa. In Champions League vince chi sa dominare gli episodi e i momenti della gara. Dybala è capace di estrarre dal cilindro giocate di altissimo livello. All’Inter manca questo tipo di giocatore, così i nerazzurri sarebbero ancora più completi.
Quarto pro. Costo zero. Ormai è praticamente certo. Certo, prima di potersi pronunciare definitivamente occorre aspettare una dichiarazione o un annuncio. Allo stato attuale, però, è fuori dalla Juve ed è un probabile partente.
Quinto pro. Non faticherà ad ambientarsi. E’ una supposizione, ma è fondata su alcuni dati non trascurabili. Conosce a menadito la Serie A (ci gioca dal 2012) e ha anche un buon feeling con Marotta, che lo portò alla Juve.
Sesto pro. Upgrade se sostituisce Sanchez. Anche se il Nino quest’anno si è spesso rivelato tra i giocatori più in forma dell’Inter, un eventuale rimpiazzo con Dybala rappresenterebbe un miglioramento generale in attacco.
Settimo pro. Voglia di rivalsa. Qualunque sarà la sua prossima avventura, Dybala vorrà dimostrare alla Juventus quale patrimonio tecnico abbiano disperso i bianconeri. E un giocatore dell’Inter col sangue agli occhi nelle sfide contro i bianconeri non può mai guastare.
Ottavo pro. Colpo per la piazza. L’arrivo di Dybala, c’è da scommetterlo, esalterebbe la piazza dell’Inter. Sarebbe certamente un boost di entusiasmo capace di dare nuova linfa ai sogni e agli obiettivi della tifoseria.