L’Inter ha in pugno il nuovo vice di Yann Sommer per la prossima stagione. Come raccontato dalla nostra redazione, sono almeno sei i profili osservati dal club nerazzurro una volta esaurito il prestito di Emil Audero dalla Sampdoria. Tra questi rientra ovviamente il super favorito Bento.
Il portiere di proprietà dell’Athletico Paranaense già la scorsa estate era stato particolarmente vicino ai nerazzurri. Il club brasiliano, però, aveva eretto nei confronti dell’estremo difensore un muro quasi invalicabile, da lì la scelta dell’Inter di non forzare troppo la mano. Un atteggiamento che ha colpito positivamente i dirigenti verdeoro, i quali sono rimasti in ottimi rapporti con quelli nerazzurri.
Anche lo stesso Bento, comprendendo le ragioni del proprio club, non si mise di traverso e accettò la decisione. Adesso, secondo il Corriere dello Sport, la situazione potrebbe essere cambiata. Questo perché lo stesso Athletico Paranaense aveva sì rifiutato l’offerta da circa 12 milioni di euro formulata dall’Inter, ma con la promesse di ridiscuterne un anno più tardi.
Ecco che il club nerazzurro è pronto quindi a far valere la parola ricevuta, anche a patto di dover versare 2-3 milioni di euro in più per il cartellino del portiere brasiliano.
Le parole del presidente nerazzurro
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio