Era arrivato in un clima ben diverso da quello che, fin dal primo giorno ‘di campo’, si è ritrovato a dover fronteggiare. Christian Eriksen tutto avrebbe immaginato, sbarcando all’Inter, tranne di dover salutare dopo un solo anno di lavoro, peraltro estremamente condizionato e frenato dalla pandemia. Ma la realtà, oggi, sembra dire questo: Antonio Conte continua a non vederlo nel futuro della sua squadra, e non manca di farlo capire anche con sostituzioni provocatorie come quella di ieri contro il Real Madrid, partita – già ampiamente finita – nella quale è stato inserito a 5 minuti dalla fine. Ed il danese ora è stanco, stanco di essere trattato così e di non essere sostanzialmente considerato un elemento significativo del gruppo.
Come confermato da Fabrizio Romano su Calciomercato.com, il futuro dell’ex Tottenham è segnato: farà le valigie, probabilmente già nel mercato di gennaio qualora arrivasse l’offerta giusta. Ciononostante, la reazione di ieri è stata da professionista vero: nessuna polemica e nessun attrito, è entrato in campo sebbene la sostituzione potesse essere tranquillamente evitata. Una scelta, questa, francamente incomprensibile da parte di Conte.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi
View Comments
Mi piacerebbe dire la mia direttamente in faccia a Conte ..... in ogni caso Conte sappia che non conosco un interista che lo voglia ancora all Inter ...... da vomitare sentirlo in conferenza stampa ...