Christian Eriksen, come noto, non sta trovando lo spazio che si attendeva in maglia Inter. Dopo il suo trasferimento in Italia dello scorso gennaio, infatti, il danese è sceso sempre più nelle gerarchie di Antonio Conte, tanto da mettere in dubbio una sua permanenza nel prossimo futuro: secondo quanto riportato da Il Giorno, oltre al PSG, anche il Milan avrebbe messo gli occhi sul numero 24 nerazzurro.
Sarebbe uno scenario a dir poco sorprendente, ma per questo non privo di logica: sia il giocatore che le due società, infatti, potrebbero trarre un beneficio da questa trattativa. In primis, l’Inter starebbe cercando di monetizzare per riprovare l’assalto a N’Golo Kanté: vendendo Eriksen a 12 milioni ci sarebbe una plusvalenza, a 20 sarebbe un vero e proprio capolavoro di mercato.
Il quotidiano, poi, sottolinea anche gli aspetti positivi per il diretto interessato e per i rossoneri. Il danese troverebbe indubbiamente più spazio sull’altra sponda del Naviglio, con la possibilità di agire in una zona di campo a lui più congeniale, alle spalle della punta Ibrahimovic. Il Milan, invece, starebbe trovando difficoltà nella trattativa per il rinnovo di Calhanoglu: virare su Eriksen sarebbe un’opzione a dir poco congeniale.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco