Da qualche giorno, il presidente Beppe Marotta e il vice ds Dario Baccin si trovano in Germania per seguire da vicino gli Europei 2024. I due dirigenti sono in continuo contatto con il direttore sportivo Piero Ausilio, rimasto in sede a Milano per via dei numerosi incontri con agenti e intermediari fissati sull’agenda di mercato nerazzurra.
Nel mirino dell’Inter tra i numerosi talenti protagonisti agli Europei, vi sono in particolare due calciatori già noti ai tifosi nerazzurri. Entrambi, infatti, giocano nel campionato italiano e da mesi vengono seguiti con attenzione da parte del management interista.
Il primo, come ricordato da Calciomercato.com, è Alessandro Buongiorno, difensore del Torino sul quale di recente si è generata parecchia concorrenza. Il centrale non ha ancora esordito con la maglia Azzurra in questi Europei ed è uno dei grandi obiettivi del nuovo Napoli di Antonio Conte. Il principale ostacolo, però, rimane la valutazione da oltre 40 milioni.
Il secondo obiettivo, invece, è un connazionale di Yann Sommer che sino ad ora ha davvero impressionato con la maglia della Svizzera. Si tratta di Dan Ndoye, esterno destro a tutta fascia che l’Inter ha individuato come eventuale sostituto di Dumfries in caso di addio. L’esterno olandese anche ieri sera ha ribadito di voler rinnovare e rimanere a Milano ancora un po’, ma nel caso in cui non dovesse arrivare il prolungamento il club nerazzurro avrebbe già pronto un piano B che porta al laterale del Bologna.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco