Smaltita la grande euforia dei festeggiamenti per lo Scudetto, l’Inter e Simone Inzaghi si proietteranno subito sulla prossima stagione, con un vertice tra le parti che servirà a programmare la prossima stagione e, soprattutto, il mercato. E la società sembra pronta a far contenta il proprio tecnico, con ben 5 regali in questo senso.
Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che fa una panoramica dei piani nerazzurri per i prossimi mesi. In primis, d’accordo con il tecnico, l’Inter cercherà di mantenere l’ossatura portante della rosa. In questo senso vanno i rinnovi in dirittura di arrivo di Lautaro Martinez e Barella, capitano e vice-capitano. Accordo fino al 2029 per entrambi, con il primo che percepirà circa 9 milioni di ingaggio, mentre il centrocampista ne guadagnerà 7 all’anno.
Poi c’è la questione campagna acquisti, e l’Inter vuole intervenire in quasi ogni reparto. In porta serve un co-titolare di Sommer, e Bento è il prescelto per affiancare lo svizzero, con i nerazzurri già in contatto con gli agenti. Un altro innesto, invece, arriverà sulla fascia destra, dove l’addio Dumfries sembra farsi più probabile. Le alternative all’olandese sono: Kayode, Wan-Bissaka e Holm.
Il colpo vero, però, Marotta e Ausilio vogliono piazzarlo in attacco, dove la volontà è di rafforzare il reparto con un altro big oltre a Taremi. Il sogno è Joshua Zirkzee del Bologna. L’operazione, da circa 60 milioni, è ambiziosa e l’Inter sta preparando alcune cessioni in grado di fornire il tesoretto necessario.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco