Tra i migliori calciatori dell’ultima stagione e decisivo nel pareggio ottenuto contro il Real Madrid lo scorso martedì, Phil Foden da giovanissimo è stato vicino a vestire la maglia dell’Inter. A rivelare il retroscena sull’attaccante del Manchester City è stato Darren Bowman ai microfoni di Talk Sports.
L’ex allenatore delle giovanili del City e attuale direttore del settore giovanile del Lee Man FC ad Hong Kong, ha raccontato di un’offerta nerazzurra ricevuta al termine di un torneo disputato in Italia: “Dopo un torneo giovanile abbiamo ricevuto un’offerta dall’Inter per acquistarlo. Eravamo in Italia e ci chiedevano: ‘Quanto volete?'”.
Una delle tante proposte formulate in quegli anni, respinta per le grandi potenzialità del calciatore: “Ci sono sempre offerte per calciatori di questo calibro. Devi assicurarti di trattenere i tuoi migliori talenti e mantenerli sul percorso. Per qualcuno come Phil, non se ne sarebbe mai andato. È un tifoso del City, era un raccattapalle del City, è il City in tutto e per tutto e non è interessato a nessun altro club”.
Come ribadito da Bowman, anche solo ipotizzare un trasferimento di Foden sarebbe stato davvero complicato a causa del forte legame con il Manchester City: “Phil era ben conosciuto in tutto il Regno Unito e in Europa per il suo livello, ma non c’era alcuna possibilità che lasciasse il club o che il club lo avrebbe mai lasciato andare.”
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco