L’Inter aspetterà la fine del campionato di Serie A per tentare l’affondo, ma l’offerta da presentare al Genoa per Albert Gudmundsson c’è già. I nerazzurri, infatti, proporranno un prestito oneroso con obbligo di riscatto, con anche alcune contropartite per alleggerire il costo. Una formula già usata per portare Frattesi a Milano.
Questo tipo di operazione, però, potrebbe favorire anche il Genoa, come racconta La Gazzetta dello Sport. Il Grifone, infatti, non chiude i propri conti a giugno, seguendo la stagione sportiva, ma a fine anno solare. E l’obiettivo è generale utili di stagione in stagione, per rispettare il piano decennale di ristrutturazione del debito.
In questo senso, per i conti del 2024, la plusvalenza Dragusin ha già garantito gli utili necessari. Con il riscatto obbligatorio “alla Frattesi”, l’Inter acquisterebbe il giocatore a titolo definitivo al primo punto conquistato dopo la chiusura del prossimo mercato invernale. Ecco, allora, che la cessione di Gudmundsson andrebbe a sistemare i conti per il bilancio del 2025.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco