Davide Frattesi è il talento che maggiormente si è messo in luce in questi primi mesi di Serie A. Da mediano del 4-2-3-1 di Dionisi ha sorpreso tutti, Marotta compreso, per i tempi di inserimento. In casa nerazzurra è lui l’acquisto a centrocampo da fare assolutamente. L’interesse per il neroverde si è manifestato alcune settimane fa ma la trattativa sembra essere in salita, per diversi motivi.
Il Sassuolo non è solito cedere più di un pezzo pregiato per finestra di mercato. Considerando che Boga ha già detto addio (approdato all’Atalanta) il prossimo partente sembra essere Gianluca Scamacca, diviso tra Juventus e proprio Inter. L’uscita del centravanti, però, è da rimandare con ogni probabilità a giugno. Questo vuol dire che la prossima estate difficilmente vedrà Frattesi salutare il Sassuolo: non è escluso infatti che il centrocampista scuola Roma resti in Emilia per un’altra stagione.
L’a.d. del Sassuolo, Giovanni Carnevali, valuta il gioiellino 30 milioni di euro: una cifra importante, ulteriormente alta per via di una clausola imposta dalla Roma nel momento della cessione di Frattesi al Sassuolo nel 2017: ovvero sia una percentuale sulla futura rivendita del classe 1999.
Più precisamente il 30%, quasi la metà del “malloppo” che il Sassuolo guadagnerà dalla cessione del centrocampista. É facile pensare, quindi, che la società neroverde non sia disposta a sconti o prezzi contenuti. Un ulteriore ostacolo sulla corsa (già piena di concorrenti) per Frattesi. L’obiettivo di Marotta, ora, è almeno ritagliarsi la pole position prima della gara che prenderà il via in una delle prossime sessioni di mercato.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso