La solidità difensiva è stata una delle caratteristiche migliori dell’Inter vincitrice dello Scudetto. Una qualità che i nerazzurri vogliono perseverare anche in futuro, nonostante l’età avanzata di giocatori come Acerbi e De Vrij. Per questo motivo, c’è la volontà di intervenire sul mercato la prossima estate.
Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport, il profilo preferito, Alessandro Buongiorno del Torino, rischia di sfumare a causa del costo da più di 30 milioni di euro. Un suo arrivo richiederebbe una cessione, pensa l’esclusione dalla lista UEFA di uno dei difensori. E peraltro, per il granata c’è già l’offerta del Napoli.
Ecco perché i nerazzurri starebbe valutando un’alternativa più di prospettiva. Un profilo con margini di crescita, che avrebbe bisogno di un po’ di apprendistato in una big, e che potrebbe accettare di rimanere fuori in Europa. In questo senso, la pista più intrigante sembra essere quella che porta a Jaka Bijol dell’Udinese. Un’eventuale retrocessione, oltretutto, potrebbe abbassare ulteriormente il suo prezzo.
Al momento attuale, è chiaro come Buongiorno rappresenti un investimento più ambizioso. Il difensore italiano è in rampa di lancio e aspetta solo il salto in una big per consacrarsi. Al contrario, l’acquisto di Bijol presenterebbe molte più incognite e, almeno nell’immediato, non garantirebbe di avere subito un potenziale titolare.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco