Futuro giovane e italiano: l’Inter punta Scalvini e Baldanzi
Le trattative non saranno facili, ma i nerazzurri potrebbero fare dei sacrifici, soprattutto per l'atalantino
Non ci saranno fuochi d’artificio nel mercato dell’Inter. Le ristrettezze economiche imposte dalla condizione societaria permetteranno ai nerazzurri di fare pochi e oculati investimenti. La dirigenza interista, in tal senso, sembra voler puntare su profili giovani e italiani.
Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalitàCome riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, due obiettivi importanti per l’Inter sarebbero Giorgio Scalvini e Tommaso Baldanzi, entrambi 2003, uno all’Atalanta e l’altro all’Empoli. Operazioni non semplici: i toscani, in particolare, hanno ribadito la volontà di trattenere il loro talento per almeno un altro anno.
In estate, allora, l’Inter potrebbe puntare tutto sul difensore dell’Atalanta. C’è bisogno di un investimento economico importante, e nella trattativa potrebbero finire anche giocatori come Fabbian e Satriano. In ogni caso, i nerazzurri potrebbero essere disposti a fare un sacrificio per un talento del calibro di Scalvini.
L’opinione di Passione Inter
Creare un blocco di talento italiano potrebbe essere una strategia vincente. Di certo, ne è convinto Beppe Marotta, come sottolineato anche dalla Rosea. D’altronde, ai tempi della Juventus, quest’idea permise di creare un lungo ciclo vincente. Scalvini e Baldanzi sono tra prospetti più fulgidi del nostro calcio e portarli a Milano vorrebbe dire assicurarsi il futuro in casa. Rimane qualche dubbio sul voler utilizzare Fabbian, talento italiano e già interista, come possibile pedina di cambio, ma l’attuale situazione economica del club evidentemente richiede anche questo tipo di mosse.