GdS – Aggressività e controllo del centrocampo, l’Inter è sulla strada giusta. Per essere al top manca…
Contro il Psg i nerazzurri hanno fatto la partita e meritato la vittoriaL’amichevole disputata ieri contro il Paris Saint Germain in quel di Macao ha confermato il processo di crescita dell’Inter, che ieri ha trovato il primo successo con Antonio Conte in panchina. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport loda i progressi fatti dalla formazione nerazzurra, molto aggressiva e ben messa in campo. Gli uomini del tecnico salentino si sono concessi il lusso di lasciare molti metri di campo alle proprie spalle, nonostante il centravanti avversario fosse Mbappé, e di palleggiare di fronte al titolare della Nazionale di Mancini Marco Verratti.
Mancano gli attaccanti, ma nel frattempo Conte si gode il gioiellino Esposito, che ha mostrato nuovamente il suo talento non a caso nei mesi scorsi è stato cercato dal Paris Saint Germain. A differenza della partita con la Juventus, anche i calci di rigore, agguantati da Samuele Longo negli ultimi minuti, sono andati per il verso giusto, nonostante l’errore di Candreva, che ha provato il cucchiaio.
Per 55 minuti la squadra ha fatto meglio degli avversari, nonostante lo svantaggio: questo vuol dire che i miglioramenti sono netti e tangibili. Conte è riuscito a toccare le corde giuste, ed i nerazzurri stanno imparando a ribaltare velocemente l’azione ed a tenere in mano il centrocampo, producendo quattro nitide occasioni nel primo tempo. Per essere al top mancano ancora una buona dose di reti realizzate dal centrocampo, ed a questo potrebbe aiutare l’inserimento di Lazaro, che ha saltato i primi match per infortunio, ed i rinforzi in attacco.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.300 interisti!