GdS – Assist a valanga e Carlo Ancelotti: perché Icardi non dovrebbe rifiutare il Napoli
L'attaccante argentino è seguito dal club azzurro e dalla JuventusLuigi Garlando, penna de La Gazzetta dello Sport, ha riservato sulle colonne dell’edizione odierna della rosea un’analisi sul futuro di Mauro Icardi e sui suoi rifiuti al Napoli di Aurelio De Laurentiis, club che vorrebbe portarlo in azzurro dopo la rottura con l’Inter e l’esclusione dal progetto tecnico di Antonio Conte.
Sono principalmente due i fattori ai quali Icardi andrebbe a rinunciare: una valanga di assist proveniente dagli attaccanti del Napoli, basti pensare a Mertens o Insigne; la guida illuminata di Carlo Ancelotti.
Partendo dal primo fattore, nelle ultime stagioni Icardi è stato un po’ costretto ad ‘arrangiarsi’ al centro dell’attacco mentre, con gli azzurri, potrebbe di certo avere più occasioni in una squadra che genera tanto gioco e di conseguenza tante palle gol. Il secondo elemento è proprio il tecnico di Reggiolo con il quale i bomber si esaltanto, ad esempio Cristiano Ronaldo e Lewandowski.
Infine, non va trascurato il legame forte fra la città di Napoli e gli argentini: un sentimento viscerale che, se l’avventura dovesse funzionare, può davvero rilanciare e rimettere in sesto chiunque.
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news