29 Giugno 2019

GdS – Barella, c’è il sorpasso. L’offerta della Roma convince il Cagliari: ecco tutti i dettagli sulla trattativa

I nerazzurri contano sul gradimento del giocatore

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla complicata situazione di mercato legata al centrocampista del Cagliari Nicolò Barella. La Roma ha alzato il pressing ed ha scavalcato l’offerta dell’Inter, mettendo sul piatto 35 milioni più il cartellino di Defrel. Il giocatore ha espresso da tempo  il suo gradimento per i colori nerazzurri, ma non vuole danneggiare il suo club, e sarebbe disposto ad ascoltare la proposta giallorossa.

LE SCORSE SETTIMANE – Il quotidiano milanese ha offerto un riepilogo di quanto accaduto dall’inizio di questa sessione di mercato. Il Cagliari ha subito fissato il prezzo a 50 milioni complessivi, fra cash, bonus e contropartite. Inizialmente ci ha provato il Napoli, ma Barella ha rifiutato questa destinazione, poi il Milan, senza successo. Anche le avances di Juventus PSG non sono andate a buon fine, e l’Inter è rimasta in pole position, forte del gradimento del giocatore.

ECCO LA ROMA – Nelle ultime settimane, però, c’è stato l’inserimento giallorosso. Inizialmente sottotraccia, perché dopo i rifiuti di Conte e Gasperini la società capitolina vorrebbe evitare un altro rifiuto pubblico, poi in maniera più decisa quando il Cagliari ha fatto capire che la trattativa con l’Inter non è chiusa. Gli stati generali dei rossoblu e della Roma si sono già incontrati, e l’offerta (35+Defrel) è gradita, con la proprietà americana è pronta a pareggiare i 2,5 milioni di ingaggio promessi dai nerazzurri.

SI DECIDE – La possibilità di giocare con Antonio Conte stuzzica Barella, che però sa che l’offerta della Roma è migliore per il Cagliari e che in giallorosso avrebbe il posto da titolare assicurato, in un centrocampo giovane ed italiano che vede presenti anche Cristante, Zaniolo e Pellegrini. Ad inizio della prossima settimana ci sarà un nuovo incontro, ed i capitolini potrebbero uscire allo scoperto. In caso di rilancio dell’Inter Giulini non potrà opporsi alla volontà del giocatore, ma la società nerazzurra conta sulla promessa di Barella. Le prossime ore saranno decisive, ma onn caso di braccio di ferro non è esclusa neanche la permanenza in Sardegna.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
 

UFFICIALE – Vanheusden è un giocatore dello Standard Liegi: ecco le cifre