GdS – Barella, ci siamo: vicino l’accordo con il Cagliari, da trovare l’intesa sulla formula. Ecco quando può arrivare l’ufficialità
Il centrocampista si era promesso all'Inter da tempoÈ stata una trattativa lunga, ma l’ultimo chilometro è ormai ad un passo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’intesa fra Inter e Cagliari per Nicolò Barella è stata trovata in un incontro svolto nella giornata di ieri: i nerazzurri hanno alzato l’offerta per andare incontro alle richieste del patron rossoblu Tommaso Giulini, ma in cambio otterranno la formula del prestito con obbligo di riscatto, che dilazionerà il pagamento in due tranche. Un nuovo faccia a faccia è previsto fra domani e giovedì, ed entro la fine della settimana il centrocampista potrebbe diventare ufficialmente un calciatore nerazzurro.
Al Cagliari andranno fra i 10 ed 12 milioni per il prestito, con un riscatto obbligatorio che porterà la cifra complessiva a 40 milioni, al quale andranno aggiunti altri 5 di bonus non immediatamente raggiungibili. L’operazione si farà in contanti, dato che è escluso l’inserimento di contropartite tecniche, di cui pure si era parlato.
Barella non sarà l’ultimo acquisto in mediana, dato che le uscite di Borja Valero, Joao Mario e Nainggolan (che ha aperto alla Cina e che potrebbe lasciare Milano con un prestito da 9 milioni), aprono a nuovi innesti. Conte cerca un giocatore di gamba ma con il senso del gol: il nome di Vidal piace, ma non è l’unico.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti