Nicolò Barella è stato uno dei grandi protagonisti dei quarti di finale di Champions League. I due gol rifilati al Benfica, uno all’andata e uno al ritorno, hanno attirato l’interesse di alcuni grandi club europei. L’Inter vorrebbe tenerlo, ma la cessione non è da escludere.
Lo riferisce La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come il centrocampista sardo dovrebbe essere uno dei pilastri per la prossima stagione nerazzurra. Tuttavia, molto dipende dalla qualificazione in Champions League: senza, l’Inter sarà costretta a un forte ridimensionamento. A quel punto, Barella potrebbe essere uno dei sacrificati.
La mezz’ala nerazzurra piace a Liverpool e Paris Saint-Germain. Gli inglesi lo seguono da tempo e hanno alcuni dubbi solo sulla sua struttura fisica. A Parigi, invece, l’arrivo di Barella sarebbe sponsorizzato dal suo compagno di Nazionale, Marco Verratti. Con l’arrivo di Tuchel, invece, sembra essere tramontato l’interesse del Bayern Monaco.
Rinunciare a Barella sarebbe un colpo durissimo per l’Inter. Non si tratta solo della perdita dal punto di vista tecnico, ma anche a livello simbolico il messaggio sarebbe disastroso: i nerazzurri rinuncerebbero a uno dei simboli degli ultimi anni.
Al di là del lato emotivo, però, c’è quello economico, e se l’Inter avesse bisogno di incassare, è chiaro che Barella potrebbe essere uno dei nomi più redditizi, visti anche i club interessati a lui in questo momento.
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Come sta il centrocampista turco
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito