Empoli-Inter non ha visto in campo né Onana, né Vicario. Uno era a riposo, l’altro infortunato. Tuttavia, i loro nomi sono al centro dei pensieri di mercato nerazzurri, che nei prossimi mesi saranno impegnati a decidere il futuro della propria porta.
Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il Chelsea è sempre più interessato al portiere camerunense. La cifra per il trasferimento dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 milioni di euro e, si legge, sarebbe imminente un incontro tra l’Inter e i Blues. Per questo motivo, i nerazzurri hanno già individuato nel portiere dell’Empoli il suo sostituto.
La dirigenza interista vuole spendere circa la metà di quanto incasserebbe da Onana, ed è pronta a muoversi in anticipo per superare la concorrenza. Pertanto, la chiacchierata avuta con Baccin può essere vista come un indizio in questo senso. Vicario, infatti, è l’obiettivo principale, in vantaggio su Carnesecchi, in prestito alla Cremonese dall’Atalanta, ritenuto meno pronto per il grande salto.
Vicario è tra i migliori portieri della Serie A e la sua crescita nell’ultimo anno e mezzo è stata impressionante. In questo senso, allora, un suo acquisto potrebbe essere una mossa sensata e molto fruttuosa per l’Inter. D’altra parte, Onana ha dimostrato le sue qualità e perderlo ora sarebbe un evidente passo indietro per le ambizioni nerazzurre. Tuttavia, il bilancio richiede un sacrificio e il portiere camerunense si presta a una ricca plusvalenza.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri