GdS – Chiesa il regalo della Juve per Sarri. Pronta la sfida sul mercato con l’Inter
L'esterno è conteso dai due club, ma potrebbe rimanere anche alla FiorentinaL’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Federico Chiesa, su cui potrebbe presto aprirsi un derby d’Italia sul mercato fra Juventus ed Inter. L’esterno viola è da tempo nel mirino di mercato di entrambi i club ed ha un accordo verbale con la vecchia proprietà per lasciare la società toscana e trasferirsi, pur rimanendo in Italia, ma il cambio al vertice potrebbe frenare l’operazione.
La formazione bianconera, che al momento è al lavoro per ultimare l’approdo a Torino di Maurizio Sarri, sembra destinata a fare sul serio per il giocatore. Negli schemi dell’ex tecnico del Napoli, da sempre molto bravo nel valorizzare i suoi giocatori, Chiesa ricoprirebbe il ruolo di esterno d’attacco in grado di aprire gli spazi e scardinare le difese avversari. Così come Callejon, che ha rivestito un ruolo importantissimo nello sviluppo di gioco dell’allenatore toscano, condivide la poca freddezza sotto porta, ma potrebbe essere comunque utilissimo alla causa.
In ogni caso ieri la Fiorentina ha rilasciato un comunicato in cui ha precisato che il giocatore della Nazionale è legato al club con un lungo contratto, e dunque il suo addio non appare scontato.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com