GdS – Chiesa, la Juventus è avanti ma l’Inter prova il sorpasso. Ecco la strategia nerazzurra
L'esterno viola è considerato il profilo ideale per continuare il percorso di crescita del clubFederico Chiesa, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano, ha dichiarato di avere il telefono in modalità aereo e di non essere attento alle voci di mercato. Questo silenzio è destinato a durare poco, dato che il giocatore delle Fiorentina sembra pronto a cambiare maglia, nonostante le resistenze di Rocco Commisso, che vorrebbe cucirgli addosso un ruolo da protagonista nella nuova viola.
La Juventus, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è in vantaggio ed ha un accordo con il giocatore da 5 milioni l’anno. L’Inter, però, offre cifre simili e vuole tentare il contro-sorpasso ai rivali bianconeri, unica concorrente dato che la volontà dell’esterno d’attacco è quella di rimanere in Italia. Beppe Marotta non ha intenzione di arrendersi, perché considera Chiesa un ulteriore step nel percorso di crescita del club, essendo giovane ma già pronto a calcare i palcoscenici internazionali.
Nell’incontro con il padre Enrico, i dirigenti hanno sottolineato la centralità che Chiesa avrebbe nel progetto nerazzurro, cosa che la Juventus, piena di stelle, non potrebbe garantire. L’Inter, però, non può versare cash tutti i 70 milioni richiesti dalla società viola, ragion per cui si stanno studiando le possibili contropartite: i nomi sono quelli di Pinamonti e Karamoh.
GdS – C’è il sì di Barella e Dzeko, smentite su Xhaka. Il punto sul mercato dell’Inter
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com