Dall’incontro tra Antonio Conte e la società della settimana scorsa è emersa una volontà ben precisa: l’Inter vuole provare a vincer subito. Il mercato richiesto dal tecnico sarà composto per lo più da giocatori esperti, pronti a riportare il club nerazzurro in alto, forse visto anche il cambio allenatore sulla panchina della Juventus.
Arturo Vidal e Kolarov – dopo il già acquistato Hakimi – sono i primi nomi richiesti da Conte, motivo per cui – spiega La Gazzetta dello Sport – gli investimenti su profili giovani sono bloccati. Ora l’obiettivo primario è cercare di fare il salto di qualità a centrocampo e N’Golo Kanté è il sogno del tecnico. La società si sta concentrando sulle uscite per recuperare un tesoretto importante così da portare il giocatore del Chelsea a Milano e sono otto al momento i maggiori indiziati.
Innanzitutto sono sulla lista dei partenti già da tempo i rientranti Radja Nainggolan, Ivan Perisic, Joao Mario e Dalbert. Gli altri invece sono quelli che meno hanno convinto nella stagione appena trascorsa e che – soprattutto nel caso di Brozovic e Skriniar – hanno un prezzo del cartellino discretamente alto. Vecino non rientra più nei piani, occhio anche alla possibile sorpresa Diego Godin per risparmiare su un ingaggio comunque alto, anche se le ultime prestazioni stagionali lasciano ben sperare.
>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico