Empoli-Inter è una partita fondamentale per i nerazzurri, obbligati a trovare la vittoria per non perdere ulteriore terreno in campionato. La gara del Castellani, però, può rappresentare anche una grande occasione in chiave di mercato.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter osserva con attenzione due grandi talenti della squadra toscana: Fabiano Parisi e Tommaso Baldanzi. Entrambi piacciono da tempo alla dirigenza nerazzurra. Chissà che i due non possano seguire la strada di Asllani, approdato all’Inter dall’Empoli la scorsa estate.
Parisi e Baldanzi sono due talenti dall’indubbio valore ed è chiaro come un loro acquisto possa essere un’ottima mossa in prospettiva. Tuttavia, il mercato dell’Inter è attualmente legato alle contingenze del presente: le strategie della dirigenza nerazzurra, infatti, dipenderanno dagli obiettivi raggiunti al termine della stagione. Se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, allora, investire sui due giovani dell’Empoli diventerebbe molto più complicato.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri