Marcelo Brozovic non sembra intenzionato ad accettare il trasferimento all’Al-Nassr. Una notizia che complica sensibilmente i piani dell’Inter, che avrebbe bisogno dei soldi derivanti dalla cessione del centrocampista croato per avanzare la propria offerta per Davide Frattesi.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i contatti tra Marotta e Carnevali stanno proseguendo, ma l’amministratore delegato nerazzurro non può fare altro che temporeggiare, in attesa di capire se la trattativa tra Brozovic e i sauditi possa sbloccarsi.
Nel frattempo, però, l’Inter sta cominciando a valutare anche delle soluzioni alternative nel ruolo di mezz’ala. E, allora, potrebbe tornare di moda un vecchio obiettivo: si tratta di Yunus Musah del Valencia, in questi giorni seguito anche dal Milan e già cercato dai nerazzurri nella scorsa sessione di mercato invernale.
Il vantaggio del centrocampista statunitense potrebbe essere il costo dell’operazione, più basso di quello di Frattesi: gli spagnoli chiederebbero 25 milioni di euro, ma la sensazione è che sia possibile chiudere anche intorno ai 20.
Le difficoltà nel cedere Brozovic rischiano di rallentare molto i piani dell’Inter. Visto l’interesse di altri club per Frattesi, è naturale che i nerazzurri comincino a valutare piste alternative, in modo da non rimanere con il cerino in mano nel caso l’operazione saltasse per qualsiasi motivo. Tuttavia, è evidente, anche per Musah bisognerà attendere che si sblocchi l’addio del centrocampista croato.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio