Il futuro di Arturo Vidal all’Inter è tutto da scrivere. Il centrocampista cileno è rientrato ad Appiano lunedì e si è messo subito a disposizione di mister Inzaghi, ma il suo alto ingaggio pesa tanto sul bilancio nerazzurro.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter è aperta a qualsiasi soluzione, sia cessione che risoluzione del contratto. Al momento però in Argentina e Brasile non si registrano conferme sull’interesse di Boca Juniors e Flamengo nei suoi confronti.
Il club brasiliano avrebbe virato con decisione su altri giocatori meno onerosi, tra cui anche l’ex Inter Rafinha del Psg, mentre il Boca ha un budget ancora più limitato e in Argentina la finestra di mercato chiuderà giovedì. Il tempo per un’operazione di mercato così importante dal punto di vista economica è troppo risicato.
In più l’Inter deve fare i conti anche con i nodi del decreto crescita, che condiziona il riconoscimento dei benefici fiscali al raggiungimento dei due anni di contratto che Vidal completerebbe solo a settembre del prossimo anno.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento