Francesco Acerbi è stata una delle grandi sorprese della stagione dell’Inter. Arrivato in prestito con qualche brusio, ha preso le redini della difesa con sorprendente autorità. Un rendimento che ha convinto i nerazzurri a volerlo acquistare a titolo definitivo.
Tuttavia, non sembra esserci l’intenzione di pagare l’intera cifra del riscatto, fissata a 4 milioni di euro, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Pertanto, l’Inter dovrà trovare un accordo con la Lazio nelle prossime settimane.
Lotito avrebbe già individuato una contropartita interessante: i biancocelesti, infatti, sarebbero interessati a Zanotti, terzino destro dal futuro roseo, attualmente impegnato nel Mondiale U-20, e Fabbian, protagonista in prestito alla Reggina.
Acerbi è un pupillo di Inzaghi, che lo ha voluto all’Inter a tutti i costi. Dopo una stagione del genere, la permanenza in nerazzurro sembra essere scontata, sebbene trattare con Lotito non sia mai un’operazione semplicissima. Zanotti, ad esempio, è un grande prospetto della rosa nerazzurra e privarsene a cuor leggero potrebbe essere una mossa controproducente, al netto delle parole dell’agente sul suo desiderio di giocare. Ragionamento pressoché identico per Fabbian.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori