Gds – Inter, occhio: su Baldanzi ci sono anche Milan e Napoli
Il talento dell'Empoli è seguito da tempo dai nerazzurri
Nella netta sconfitta subita per mano dell’Inter, Tommaso Baldanzi è stato il giocatore dell’Empoli che meglio ha messo in mostra il suo grande talento. Non a caso, i nerazzurri lo stanno seguendo da tempo, e la gara di domenica potrebbe essere stata l’occasione per discuterne con i dirigenti della società toscana.
Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport, sul trequartista classe 2003 ci sono anche altre due grandi del calcio italiano: Milan e Napoli. I rossoneri, in particolare, avranno bisogno di intervenire proprio in quel ruolo. Anche i partenopei seguono con attenzione, pronti a sfruttare gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Corso, presidente dei toscani.
La valutazione attuale di Baldanzi, sebbene l’Empoli non abbia voluto sbilanciarsi in tal senso, si aggira attorno ai 15-20 milioni di euro. Una cifra ancora abbordabile, ma destinata a salire nelle prossime settimane, alla luce delle ottime prestazioni in Serie A.
L’opinione di Passione Inter
Baldanzi è ancora molto giovane, ma il suo talento sembra già piuttosto evidente. Anche domenica, contro l’Inter, è sembrato essere uno dei pochi giocatori dell’Empoli in grado di mandare in crisi il reparto difensivo nerazzurro, grazie a grande dinamismo ed eccellente tecnica nello stretto.
In ogni caso, oltre alla valutazione economica, c’è anche quella tecnico-tattica: nello schieramento attuale dell’Inter, Baldanzi potrebbe agire solo da seconda punta. Un ruolo che ricopre anche con l’Italia Under 21, ma che rischia di sacrificarlo un po’, lasciando meno respiro alle sue azioni. Molto, allora, potrebbe dipendere anche dal futuro della panchina nerazzurra.